Tutto bene sul passo

Al mattino, quando ancora solo gli organizzatori giravano per l’ostello di San Bernardino, sembra che qualche forma di nevischio stessa ancora scendendo… Una cosa era certa, durante la notte aveva nevicato. Lo si poteva notare benissimo dalla cima leggermente imbiancata del Pizzo Uccello, che sabato era ancora completamente color roccia. Fortunatamente la meteo è andata poi migliorando: dal pomeriggio infatti il sole ha fatto la sua apparizione scaldando corpo e anima dei corridori.

sanbe1Il terreno di gara ha sicuramente soddisfatto le aspettative: una cartina tecnica che richiedeva una attenta lettura delle forme del terreno e fisicamente una buona condizione per attraversare le diverse paludi e passare le molteplici colline.

Negli uomini élite ha vinto Baptiste Rollier, 1:12:25; seguito da Matthias Kyburz, +1:31; e Daniel Hubmann. Nelle donne invece ancora sul gradino più alto del podio troviamo Simone Niggli con un tempo di 1:01:39. Al secondo posto Sara Lüscher, +1:18 e al terzo Julia Gross.
Nei Juniori vince Sven Hellmüller, in 1 ora 03 e 45 secondi. Dietro di lui per soli 4 secondi, Tobia sfiora la vittoria, riuscendo però a migliorare rispetto a ieri. Bronzo per Thomas Curiger  a 3 minuti e 26 dal vincitore.
Le Juniori vedono Sandrine Müller al primo posto in 47:21,  Kerstin Ullman, in seconda posizione +5:32 e  a seguire Andrea Roggo, +5:35sanbe2

Tra i giovani ticinesi Nicola vince in H16, Manuele e Martina guadagnano il secondo posto in H14, rispettivamente D14, categoria che ha anche visto al terzo posto Alice.

In questa giornata era presente anche la RSI che ha realizzato un breve servizio. In seguito vi indicheremo il link per rivederlo.

Concludo rivolgendo due parole all’organizzazione del weekend. Premettendo che riunire tutte le società di orientamento e farle collaborare assieme sia un’impresa assai ardua, è sicuramente dovere ringraziare tutti gli organizzatori per l’impegno e la costanza che hanno prodotto sicuramente un risultato eccellente! Dalla gestione del centro gara, ai bellissimi percorsi che hanno saputo farsi apprezzare. Speriamo che questa sia una buona premessa per la buona riuscita di altri importanti eventi in futuro!

Il prossimo passo sarà dunque quello di domenica 27 sul mitico Lucomagno per il 12 TMO! Senza dimenticare la storica Lui & Lei che prenderà luogo venerdì sera in quel di Rivera.

Collegamenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *